Chi sono

Forse sarebbe stato meglio intitolare questa pagina "Come sono" perché chi sono ancora non l'ho capito...chissà se questo viaggio mi aiuterà a scoprirlo!!!!

Curiosa...nel bene e nel male...se dovessi scegliere un unico aggettivo, sarebbe questo, sono curiosa!

Sono testarda, caparbia, puntigliosa, istintiva, voglio sempre avere ragione, voglio tutto e subito, non accetto compromessi, per me è tutto o bianco o nero, devo sempre trovare il modo più veloce di fare una cosa, sono assolutamente impaziente ed incapace di attendere, non mi piacciono le cose facili, penso che se devi fare una cosa allora devi farla bene, mi piace decidere, organizzare e dirigere.

questa per fortuna è solo una parte di me...poi grazie al cielo c'è la gemella buona...

quella disponibile, che ama ascoltare gli altri, che ha sempre un sorriso pronto, quella che pensa che diverso è bello e stimolo al confronto, quella a cui non importa se le vite e le opinioni degli altri sono diverse dalle sue, basta che li rendano felici, quella che si commuove guardando le foto di famiglia, quella che piange quando deve salutare gli amici, quella che si fa in quattro se le chiedi una mano, quella che crede in valori che al giorno d'oggi forse non esistono più e che se fa una promessa la manterrà ad ogni costo.

Probabilmente soffro di sdoppiamento della personalità,  ma visto che mi piace questo incontro/scontro interno...ho deciso di lasciar correre!!!

Tanti anni fa una persona mi ha detto che ero quadrata...io ho pensato che forse ero ottagonale...sicuramente ero spigolosa e lo sono ancora.
Spero che questo viaggio mi aiuti a capire che a volte si possono anche accettare i compromessi, che esistono infinità di sfumature di grigio e che ognuna ha una sua ragione d'essere, che a volte aspettare ti aiuta a vedere meglio le cose, che non si può e non si deve avere tutto.

Spero che questa esperienza mi aiuti a smussare un po' questi angoli, restando comunque e sempre me stessa.

Nessun commento:

Posta un commento