Dove come quando

Da dove, come e quando è nata questa idea?

Penso che sia nata insieme a me...non ricordo un momento preciso, so che ho sempre saputo che stare ferma non faceva per me.

Il primo ricordo di "viaggio indipendente" che ho risale a ben 23 anni fa...sognavo di mettere la sveglia (che non avevo) prendere il fagottino che mi ero preparata (non l'ho mai preparato) attaccarlo ad una canna (penso di aver rubato l'idea a qualche cartone) inforcare la bicicletta (almeno quella ce l'avevo) e partire.

Un sogno, un puro e semplice desiderio di vedere e conoscere il mondo, tutto quel mondo che c'era dopo la curva in fondo alla strada...

12 anni dopo (i conti fateli voi, se no che gusto c'è) ho messo tutto quello che avevo...ma proprio tutto eh... sulla mitica Panda Young 900 verde giada e quella curva l'ho superata...di 400 km.

Forse non bastavano...o almeno sono bastati solo per un po'...ma la sindrome del cambiamento è sempre stata evidente in me...cambi di lavoro, cambi di residenza, traslochi, nuovi gruppi di amici, ma in testa avevo sempre viaggi viaggi viaggi...

Se non potevo farli li pensavo, li studiavo o li organizzavo ad altri....non riesco a stare senza è come una droga, sarò malata????

Può darsi....ognuno di noi ha una mania, un'ossessione, una passione smodata...la mia è questa...l'ho messa da parte tante volte, ma non l'ho mai abbandonata ed ora è arrivato finalmente il momento di dare la giusta medicina a questa febbre di scoperta che arde da anni in me.

Nessun commento:

Posta un commento