domenica 19 novembre 2017

TORONTO

La mia visita a Toronto inizia con 1 giorno di ritardo, quindi con sole 48 ore a disposizione, il sole ed una temperatura umana decido di andare in giro per la città, rigorosamente a piedi (soprattutto dopo 3 giorni di treno ho bisogno di muovermi).





Passo davanti alla City Hall per dirigermi a quello che mi interessa veramente…Graffiti Alley! A Toronto in realtà ci sono centinaia di vie con murales e graffiti, esiste anche una guida dedicata, ma io per ora mi accontenterò di questo.



Un giro in centro, dove decido di non salire sulla CN Tower (tanto ormai non è + la + alta al mondo), di non entrare all’acquario e di non visitare la Hockey Hall of fame! Non giudicate…non ho tempo, ma ho dato un'occhiata a tutti e 3 gli store e mi sono fatta un idea!


Salto tutto ciò perché preferisco prendere il ferry per Ward Island da cui si può godere della magnifica vista dello Skyline della città. Non mi aspettavo niente + di questo invece scopro che quest’isola viene fuori da un libro di fiabe, piccole stradine, ponticelli, tante casettine di legno colorate, papere, spiagge, la vista a perdita d’occhio sul lago Ontario (che sembra veramente l’oceano) e un tramonto fantastico.



Giorno 2, si inizia con University of Toronto, una serie di edifici in stile vittoriano e romanico veramente ben tenuti, tra l’altro è Graduation day, un giro agli Store del ROM (Royal Ontario Museum) e dell’AGO (Art Gallery of Ontario) , e poi via verso Kensington Market e China Town.


Devo ammettere che è uno dei quartieri cinesi + colorito e colorato che abbia visto in città occidentali. Visto che oggi la temperatura è meno clemente, c’è il vento ed è buio alle 4 decido di fare un salto al famoso Eaton Centre, enorme centro commerciale con tanto di ponte di vetro per raggiungere lo store della Hudson Bay.
E’ stata una corsa, ma mi serviva tempo per andare alle cascate del Niagara!!!!!!!!!Domani!




Nessun commento:

Posta un commento