venerdì 10 novembre 2017

WINTERTIME IN JASPER


Questo post sarà facile facile…non ho tantissimo da raccontare su questa mia seconda visita a Jasper, ma ho tante belle foto!!!!!
 


L’atmosfera e soprattutto la temperatura è molto diversa rispetto ad ottobre ( e siamo solo al 3 novembre ) sono capitata in una settimana insolitamente fredda, siamo intorno ai -10/-17 di giorno e -22/-25 di notte, ma io sono equipaggiata, almeno credo!


Il primo giorno decido di fare un giretto a piedi, il cielo è limpido e c’è il sole….farà mica così freddo?? SI! Dopo ben 7 minuti inizio a pensare che dovrei tornare in ostello…ahahahahah, ma ho deciso di proseguire. Voglio andare al Lago Annette 1 ora e 10 andata e altrettanto ritorno, ce la posso fare! Se non che a metà percorso mi imbatto in una allegra famigliola di circa 15 Wapiti, bellissimi! Anche qui indecisa sul tornare indietro o meno, decido di girargli intorno per fare un po’ di foro “al sicuro”.

 
 

Il magico incontro mi distrae dal freddo e proseguo, per fortuna perché il fiume Athabasca è uno spettacolo, è mezzo congelato! Non sono nemmeno a metà strada ed è già passata + di un ora, come mio solito!

 
 

Attraverso un boschetto popolatissimo di scoiattoli e finalmente raggiungo il lago Annette, anche questo ha le sponde congelate al punto di poterci camminare sopra. Mai vista la sabbia congelata prima d’ora!

 

Vorrei restare un po’ + a lungo, ma inizia ad alzarsi il vento e non è affatto divertente! Sulla via del ritorno, visto che ormai di ore ne sono passate 4 ed inizio veramente a sentire il freddo fino al midollo osseo decido di chiedere un passaggio per tornare in città. Una signora emigrata 12 anni fa dalla Jamaica (pazza) mi riporta sana e salva e dice che è la terza volta che raccatta un italiano….incredibile!
 
Il secondo giorno è talmente freddo che non riesco a passare + di 20 minuti consecutivi per strada, ma ho diverse cose da organizzare, visto che sto per imbarcarmi su un treno da 63 ore per Toronto! Chissà se sarò l'unica pazza o avrò dei degni compagni di avventura?

Nessun commento:

Posta un commento